6 idee regalo per un Natale sostenibile

Manca meno di un mese al Natale e se sei una persona super organizzata avrai tutto sotto controllo: una bella lista di regali ancora da acquistare e una scatola con quelli che hai già collezionato durante l’anno in quell’occasione particolare o in quel mercatino speciale.

Non per metterti ansia, ma se sei invece una persona normale, probabilmente non ci stai ancora pensando e non hai la minima idea di cosa regalerai ai tuoi cari.

Per non ritrovarti in alto mare all’ultimo minuto e presentarti con la solita candela profumata (meglio precisare che non ho nulla contro le candele profumate, ma negli anni ho riempito una scatola intera di candele, insieme alla scatola delle saponette colorate 😉 ci abbiamo pensato noi, con i nostri 5 consigli per dei regali sostenibili:

  1. Un corso di cucina on-line: la nostra amica Martina di FoodLove, il ristorante veg di Piacenza, ha creato un corso di cucina vegetale (anzi 5 per-corsi tra cui scegliere) che si può seguire direttamente da casa online, in cui imparare a preparare il tofu, dolci, formaggi vegani, legumi e menù bilanciati.

  1. Un libro di cucina: “Insalate per un anno” di Valentina Raffaelli e Laura Spinelli edito da Guido Tommasi di cui vi abbiamo già parlato in questo articolo sul sito.

  2. Una box forest: un buono regalo per sostenere il progetto di riforestazione di Cascina Bosco Fornasara adottando una pianta a distanza. Piantare alberi è un modo per riparare la distruzione ambientale di un territorio quasi interamente coltivato o urbanizzato o industrializzato come la Pianura Padana, piantare alberi significa piantare il futuro.

  3. Un calendario per il nuovo anno: acquistando il calendario 2024 del Rifugio Paquito sosterrai le attività del canile e contribuirai al mantenimento degli animali del Rifugio.

  4. Un biglietto per una mostra: la 58ª edizione della mostra di fotografia naturalistica più famosa del mondo il Wildlife Photographer of the Year visitabile a Milano fino al 31 dicembre, un’immersione nel mondo animale alla scoperta di abitudini e comportamenti, delle specie in estinzione, e nel mondo naturale, tra luoghi inediti e spettacolari.

  5. Un cassetta di frutta e verdura: per concludere questa lista di consigli non poteva mancare anche la nostra proposta per i regali di Natale. Anche quest’anno è possibile acquistare i nostri “Buono Regalo” per una cassetta mista di frutta e verdura, un regalo semplice e facile da gestire, sia per voi che per la persona che lo riceve.

Bene, speriamo di avervi alleggerito il pensiero per qualche regalo con queste idee e non ci resta che augurarvi una buona settimana!

Entra

Non hai ancora un account?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Riceverai ogni lunedì mattina i nostri racconti dall'orto, le nostre ricette e le offerte sui nostri prodotti

Inizia a scrivere per vedere i prodotti che cerchi
Ordina
My account