Senza categoria

Quando l’agricoltura incontra il sociale

Quando l’agricoltura incontra il sociale

Oggi termina il tirocinio dell’Enaip con Roberto e inizia per noi una nuova collaborazione, sempre sul territorio, con l’Associazione di Promozione Sociale Amicigio-Amici in Gioco.

Abbiamo aderito con molto piacere al progetto “l’orto, i fiori e il legno di tutti”, con il quale verranno sviluppati una serie di corsi e tirocini, accreditati dalla regione Piemonte, nel campo dell’agricoltura biologica, della floricoltura e della falegnameria. L’associazione promuove infatti la formazione di una comunità inclusiva, sostenendo la vita indipendente e l’autodeterminazione delle persone adulte con disabilità e bisogni speciali, proponendo iniziative dove le persone più fragili possano partecipare alla vita sociale come cittadini con gli stessi diritti di tutti.

Siamo molto felici di quest’opportunità di incontro tra agricoltura e sociale: ogni lunedì mattina fino a settembre, sarà con noi un piccolo gruppo, accompagnato da un educatore, con cui approfondimento cos’è l’agricoltura biologica con attività pratiche negli orti.

Per quanto riguarda la prenotazione della vostra spesa vi confermiamo che mercoledì siamo aperti, anche se è festivo (in questa stagione le verdure non vanno in vacanza!): chi vuole può passare a ritirare al Villaggio Verde, mentre chi non c’è può venire tranquillamente venerdì o sabato al mercatino La Salute in Tavola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *