Senza categoria

Fragole: per ora solo assaggi

fragole

Fragole: per ora solo assaggi

Quest’anno le fragole saranno poche perché almeno la metà delle piante ha subito un grave danno dalle gelate del mese scorso e alcune non sono neanche riuscite a sopravvivere.
È difficile per noi dovervelo dire, perché sappiamo che alcuni di voi aspettano da un’anno all’altro l’arrivo delle nostre fragole e che, dopo che le hanno assaggiate gli anni scorsi, fanno davvero fatica a mangiare le altre, ma non possiamo farci nulla.

La cosa più ingiusta è che l’anno scorso che eravamo ancora in lockdown e senza il mercato del sabato, abbiamo avuto un raccolto così abbondante da doverci “inventare” come vendere tutte le fragole che raccoglievamo settimana dopo settimana, per non ritrovarci costretti a sprecarle, mentre quest’anno la situazione si è capovolta.
Quello che è ancora più triste è dover scegliere come gestire il raccolto: quando c’è abbondanza si può dire di sì a tutti senza problemi, ma quando l’abbondanza non c’è, bisogna prendere delle decisioni difficili.

Abbiamo fatto un sondaggio su Instagram chiedendo a voi cosa dovremmo fare in questa situazione di scarsità di fragole tra queste opzioni:

1- il primo che prenota vince
2- suddivisione del raccolto tra tutti
3- ce le mangiamo tutte noi 😉
4- le usiamo solo per le composte

Il risultato del sondaggio è stata una netta maggioranza della seconda opzione (e dell’ultima) che è in linea con quella che era anche la nostra idea iniziale (Ryo ringrazia tutti quelli che hanno votato per la terza opzione, visto che si avvicina il suo compleanno ed è preoccupatissimo che per i suoi 6 anni la sua torta sia senza fragole!).

Quindi abbiamo deciso che metteremo in vendita, in base a quello che raccoglieremo questa settimana, degli “assaggi” di fragole che speriamo possano diventare un po’ più sostanziosi con il passare dei giorni, con il salire delle temperature e il sole che le fa maturare.
Non sarà possibile quindi acquistare le fragole da sole, ma solamente insieme alla spesa di verdura.
Nel form di prenotazione potrete quindi segnalare il vostro interesse o meno all’assaggio.

Ci dispiace molto non poter accontentare tutti, ma speriamo vivamente di poterlo fare con i mirtilli, che per ora stanno benone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *